Via Tiberina, 2
Loc. Fonti San Gemini
Tel. +39 0744 630163 Fax +39 0744 333068
Email: albergo.carsulae@gruppobacus.com       
 
 



  
Qualcuno ha scritto che Carsulae fu il centro spirituale dei celti in Italia.
  
In seguito, e questa non è leggenda, nacque e crebbe una floridissima città romana.
Il panorama ampio e aperto che si può godere dall'area archeologica è sicuramente uno dei motivi del grande fascino che Carsulae continua ad esercitare su numerosi visitatori.

Qualcuno l'ha definita la Pompei dell'Umbria e come la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio, anche Carsulae cela dei misteri. L'enigma principale resta quello di svelare cosa fosse questa città, quasi ignorata dagli storici romani, ma che pure doveva avere una certa importanza, visto il quartiere degli spettacoli che ancora oggi è in parte visibile con l'anfiteatro e il teatro, venuti alla luce durante gli ultimi scavi. La più suggestiva vuole che Carsulae fosse una città del divertimento e del relax per le legioni che tornavano a Roma dopo le campagne vittoriose nel Nord Europa…

A noi del Gruppo Bacus questa teoria piace molto e proprio su questa scia abbiamo creato la Locanda di Carsulae, una piccola oasi di tranquillità dove trascorrere vacanze rigeneranti all'insegna del benessere fisico e alla scoperta di una natura di ineguagliabile bellezza. Ideale per gruppi di amici, per fine settimana romantici, per una vacanza in famiglia o per chi è in viaggio di lavoro, la nostra Locanda è anche un’ottima base di partenza per itinerari alla scoperta dell'impagabile terra umbra.